• Bulova Lunar Pilot Meteorite 96A312
  • Bulova Lunar Pilot Meteorite 96A312_02
  • Bulova Lunar Pilot Meteorite 96A312_03
  • Bulova Lunar Pilot Meteorite 96A312_04
  • Bulova Lunar Pilot Meteorite 96A312_05
  • Bulova Lunar Pilot Meteorite 96A312_06

Lunar Pilot

Bulova rende omaggio alla propria ricca e leggendaria storia di collaborazione con la NASA e con il programma spaziale statunitense attraverso una nuova versione del famoso Lunar Pilot: Il nuovo orologio in edizione limitata Meteorite Lunar Pilot.
In un mondo dove la conquista dello spazio è di estrema attualità Bulova continua a mantenere attivo il valore della propria storia attraverso i modelli della serie Archive, offrendo oggi una replica in edizione limitata dell'orologio originale che viaggiò sulla luna con la particolarità di un quadrante realizzato in meteorite che rende ogni esemplare unico.
Bulova, per questa edizione limitata, trae ispirazione dallo spazio, considerando di realizzare il quadrante del modello con una sottile anima di materiale proveniente dai meteoriti. I meteoriti nascono dall’impatto con l’atmosfera terrestre dei meteoroidi, rocce grandi dalla dimensione di un granello di sabbia fino a piccoli asteroidi, che sottoforma di sciami meteorici attraversano l’atmosfera terrestre surriscaldandosi, fino talvolta ad emettere luce e formando scie luminose (stelle cadenti). Una volta caduto sulla terra, il meteorite subisce un processo di raffreddamento estremamente lento, poiché è stato riscaldato dalla combinazione della compressione gravitazionale con l'energia dell’impatto creata dalle collisioni e dal decadimento degli isotopi avvenuti prima di colpire il suolo terrestre. Questa combinazione di riscaldamento della struttura cristallina formatasi in milioni di anni ed il successivo raffreddamento da origine ad una particolare struttura del meteorite a base ferrosa, chiamata disegno di “Widmanstätten”, un intricato disegno di lamelle intersecanti tra loro che compongono motivi unici, rendendo così, ogni quadrante unico, irripetibile e non replicabile in modo artificiale.
Il nuovo Lunar Pilot Meteorite Limited Edition di Bulova ha il diametro esatto del modello originale ovvero 43,5 mm declinato su una cassa in titanio di grado 5 con finiture sabbiate in opaco. Il quadrante indossa il più antico tipo di meteorite conosciuto dall'uomo, il “Muonionalusta” Meteorite, che secondo gli scienziati ha 4,5653 miliardi di anni.
Il movimento adottato dal nuovo Lunar Pilot è un quarzo preciso fino a 1/20 di secondo, chiamato Quarzo ad Alta precisione, un brevetto Bulova chiamato HPQ (High Precision Quartz) declinato nel cronografo NP20. La combinazione di questi elementi rende il modello un perfetto esemplare da collezione per gli appassionati di orologeria e di conquiste spaziali. Il cinturino NATO, con il sistema di sgancio rapido per l’intercambiabilità, il vetro zaffiro, la scala tachimetrica stampata e dimensionale sul quadrante, lancette e indici con trattamento super-luminova, il fondello a vite con le incisioni della serie limitata e della passeggiata sul suolo lunare. Completa il mix di caratteristiche l’impermeabilità all'acqua fino a 50 mt. Il modello è editato in 5000 esemplari mondo di cui in Italia 1000 ed è fornito con confezione speciale e libretto commemorativo.

  
Specifiche:
Genere Uomo
Funzione Crono
Tipo movimento 262 kHz Precisionist
Materiale cassa Titanio grado 5
Finitura cassa sabbiata
Fondello A vite commemorativo con la riproduzione della passeggiata lunare e l’indicazione del numero dell’esemplare. Numerazione sul singolo esemplare: 0/5000
Vetro Zaffiro
Tipo cinturino Nato
Materiale Pelle nera
Fibbia Ardiglione
Impermeabilità 5 ATM/50m
Diametro cassa (mm) 43,50
Spessore (mm) 13,20
   
   

   

   


ReCaptcha

Questo servizio Google viene utilizzato per proteggere i moduli Web del nostro sito Web e richiesto se si desidera contattarci. Accettandolo, accetti l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.