Novità Bulgari-Bulgari

Le origini dell’orologio Bulgari Bulgari risalgono al 1975 con l'idea dei tre fratelli Bulgari che gestivano l'azienda - Nicola, Gianni e Paolo - di produrre un regalo esclusivo per premiare i loro 100 migliori clienti. La caratteristica distintiva degli orologi - due incisioni "BVLGARI" intorno alla lunetta, mentre il quadrante era lasciato pulito dal nome del marchio - è stata ispirata dalle antiche monete scolpite dagli imperatori romani, una delle molte influenze estetiche della Roma antica che avrebbe influenzato l'aspetto di orologi e gioielli Bulgari nel corso dei decenni. Così popolare è stato questo orologio non convenzionale che nel 1977 è stato lanciato un modello commerciale, con la sua ghiera a doppia incisione che da il suo nome, Bulgari Bulgari o "BB".
Le tre nuove versioni di Bulgari Bulgari per uomo portano l'originale look iconico, ma sono decisamente moderne nei loro materiali. Le casse del diametro di 41mm sono offerte in bronzo, in acciaio rivestito in DLC nero con ghiera in bronzo e in acciaio rivestito DLC tutto nero. I nuovi orologi sono inoltre dotati di un sistema di cinturino intercambiabile senza necessità di attrezzi, che consente agli utenti di passare rapidamente e facilmente tra le opzioni di cinturino in pelle, alligatore e pelle di vitello in rilievo.
I quadranti di tutti e tre i nuovi modelli sono finemente laccati neri, con indici applicati in bronzo. Dietro un fondello in vetro zaffiro si intravede il movimento, il calibro automatico di manifattura BVL 191 di Bulgari, che alimenta le ore, i minuti e i secondi centrali, nonché il display della data alle 3. Questo movimento "solotempo" ha un rotore bidirezionale con decorazione Côtes de Genève, una frequenza di 28.800-vph e una riserva di carica di 42 ore.
Ognuno dei nuovi modelli Bulgari Bulgari da uomo viene consegnato con una custodia in pelle a grana nera che contiene il secondo cinturino. Il modello con cassa in bronzo (Ref. 102977) è realizzato in pelle di vitello marrone castagna, la versione nero-DLC-bronzo (Ref. 102931) su pelle di vitello nera e la versione DLC nero (Ref. 102929) su gomma nera.